CENTRO CINOFILO BRIANTEO ASD

educazione e addestramento cinofilo

Il 29 aprile 2017 a Novedrate, presso l'area cani di via Como, si è tenuto il primo dei quattro incontri per l'educazione dei cuccioli di cane gestito dal nostro Centro Cinofilo, con il patrocinio del Comune.
Durante il corso è intervenuto il vicesindaco Davide Marelli e il consigliere Chantal Beneggi, sostenitori dell'iniziativa.
Ringraziamo il vicesindaco, le consigliere Benaggie e Barni e l'Amministrazione comunale per averci consentito di organizzare l'evento e per averci dato la possibilità di utilizzare l'area cani di via Como che è un vero gioiello.
Un altro ringraziamento va a Stefano Menga che ha scattato le splendide foto che riportiamo e per aver parlato dell'iniziativa sul suo blog "Novedrate e dintorni".
Un sentito grazie anche ai volontari di Novedrate che hanno ripulito e sistemato l'area riverniciando steccati e tagliando l'erba.
E per ultimi, ma non per importanza, tutti i partecipanti a 4 zampe con i loro amorevoli proprietari ai quali speriamo di aver fornito nozioni semplici, ma fondamentali, per la creazione di un'intesa che consenta di vivere in armonia e nel rispetto reciproco.
Il corso è stato suddiviso in teoria e pratica come di seguito riportato :
  • Origini del  cane
  • Accudimento del cane
  • Doveri e responsabilità dei proprietari
  • Apprendimento del cane
  • Esercizi: richiamo e attenzione.


L'iniziativa è stata completamente gratuita per i partecipanti che hanno potuto anche usufruire di un piccolo rinfresco.